Collegio Sindacale
Il Collegio Sindacale di Monrif S.p.A. è stato nominato dall'Assemblea Ordinaria dei Soci in data 15 maggio 2023, durerà in carica per tre esercizi e pertanto fino alla approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.
Il Collegio Sindacale rappresenta l’organo di controllo e ha il compito di vigilare sull’attività degli amministratori e controllare che la gestione e l’amministrazione della società si svolgano nel rispetto della legge e dell’atto costitutivo.
COMPONENTI DEL COLLEGIO SINDACALE
Franco Piero Pozzi
Presidente collegio sindacaleNato a Milano nel 1968, si laurea nel 1993 in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. Dal 1993 svolge l’attività presso lo Studio Biscozzi Nobili Piazza. Nel 2001 diventa socio dello studio. E’ autore di pubblicazioni e relatore a convegni in materia di fiscalità nazionale ed internazionale The Law Review, International Law Office, Diritto Bancario, membro dell’IFA - International Fiscal Association (Italian branch) ed è incluso nella lista dei fiscalisti italiani selezionati da Who’s Who Legal dal 2016. E’ Presidente del Collegio Sindacale di alcune società tra cui Monrif S.p.A., e sindaco effettivo in DI.VI. Finanziaria di Diego Della Valle & C. S.r.l., Thron S.p.A. e Riexo S.p.A. Inoltre è revisore in Fondazione Amici del Colosseo ONLUS e consigliere in Fondazione Della Valle Onlus. Oltre che essere sindaco unico della D.E.F. S.r.l. e della Fondazione Federico e Paola Brusa.
Amedeo Cazzola
Sindaco effettivoNato a Bologna nel 1959. E’ iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Contabili. Dal 1985 svolge la professione di Dottore Commercialista presso l’omonimo studio, specializzato in materia fiscale, aziendale e societaria. Ricopre incarichi di membro del Collegio Sindacale in talune società quali CRIF S.p.A., Mitsubishi Electic Hydronics & It Cooling System S.p.A., CO.MA.DI.S. S.p.A. e altre oltre a Monrif S.p.A. holding finanziaria del Gruppo Monrif.
Fulvio Degrassi
Sindaco effettivoConsegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Bologna, dopo essersi laureato nel 2007 in Economia dell'azienda Moderna e nel 1985 in Economia e Commercio presso l'università di Trieste. E' Socio Fondatore di Mint Solutions e Partner fondatore di Law One Tax, associazione di studi professionali tra commercialisti e avvocati. Attualmente ricopre incarichi come Presidente del Collegio Sindacale in diverse società oltre che di sindaco effettivo in altrettante.
Massimo Gambini
Sindaco supplenteNato nel 1957 si è laureato in Economia presso l’Università degli studi di Bologna. E’ iscritto all’Albo dei Revisori Contabili dei Dottori Commercialisti e all’Albo dei consulenti tecnici del Giudice del Tribunale di Bologna dal 1996 quale esperto in materia societaria, tributarie ed amministrativa. Dal 2005 è socio dello Studio Romani Gambini Cenni Manetti con sede in Bologna. E’ Amministratore unico di diverse società oltre che Presidente e membro di altrettanti Collegi Sindacali.
Massimo Ubaldo Foschi
Sindaco SupplenteNato nel 1969, si laurea in Economia Aziendale presso l'università Bocconi di Milano. Iscritto all'Albo dei Dottori Commercialisti e dei revisori contabili. Dal 1995 svolge l'attività presso lo Studio Legale e Tributario Biscozzi Nobili, presso il medesimo, dal 2001 ricopre la carica di Socio. Ha ricoperto, ed attualmente ricopre, incarichi come Sindaco effettivo in diverse società e come Presidente del Collegio Sindacale in altrettante.